Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, in questo periodo di tempo è possibile vedere “La Forma dell’Acqua” a prezzo ridotto.

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione in corso o iscriversi all’Associazione.
I film verranno proiettati presso il Megaplex Stardust di Tortona. Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

 

La Forma dell’Acqua – The Shape of Water
REGIA: Guillermo del Toro. SCENEGGIATURA: Guillermo del Toro. FOTOGRAFIA: Dan Laustsen. MONTAGGIO: Sidney Wolinsky MUSICHE: Alexandre Desplat. ATTORI: Michael Shannon, Richard Jenkins, Michael Stuhlbarg, Octavia Spencer, Doug Jones, Sally Hawkins, Lauren Lee Smith, John Kapelos, David Hewlett, Nick Searcy, Morgan Kelly.PRODUZIONE: Bull Productions, Fox Searchlight Pictures. DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox.PAESE: USA, 2017. DURATA: 123 Min. GENERE: Drammatico, Fantasy

Il film ha vinto il Leone d’Oro al Festival di Venezia 2017 ed è candidato a 13 Premi Oscar 2018.

Nella sua nuova opera, La forma dell’acqua, il visionario Guillermo del Tororacconta una fiaba gotica ricca di suggestioni fantasy, ambientata nel pieno della Guerra Fredda americana (siamo nel 1963) e incentrata su una giovane eroina senza voce.
A causa del suo mutismo, l’addetta alle pulizie Elisa (Sally Hawkins) si sente intrappolata in un mondo di silenzio e solitudine, specchiandosi negli sguardi degli altri si vede come un essere incompleto e difettoso, così vive la routine quotidiana senza grosse ambizioni o aspettative.
Incaricate di ripulire un laboratorio segreto, Elisa e la collega Zelda (Octavia Spencer) si imbattono per caso in un pericoloso esperimento governativo: una creatura squamosa dall’aspetto umanoide, tenuta in una vasca sigillata piena d’aqua. Eliza si avvicina sempre di più al “mostro”, costruendo con lui una tenera complicità che farà seriamente preoccupare i suoi superiori.