Nell’ultimo anno è stato registrato un vero e proprio incremento, e anche abbastanza consistente di controlli  da parte dei Vigili Urbani di Diano Marina.

I dati parlano chiaro: nel 2017 gli agenti della Polizia Municipale  hanno incrementato i controlli con 472 pratiche istruite in riferimento ai rapporti di servizio contro le 430 del 2016 con un aumento dell’attività del 10% fra cui si aggiungono  22 interventi speciali di vigilanza e controllo itinerante in aree appositamente localizzate contro i 18 dell’anno precedente e 19 indagini sul controllo degli affitti in “in nero” contro gli 11 del 2016.

I risultati non sono mancati: n. 5 interventi di polizia sanitaria contro i 3 dell’anno precedente per trattamenti sanitari obbligatori (TSO) nei confronti di persone con evidenti problemi, .30 provvedimenti cautelari eseguiti per violazioni alle leggi sul commercio,  55 controlli CNR (contro 49 del 2016) e informative varie.

Poi sono stare eseguite n. 38 attività di Polizia Giudizairia, cioé indagini su attività e soggetti vari delegate dall’Autorità Giudiziara.