“La sicurezza dei cittadini al primo posto!” è quanto ha dichiarato il Questore di Imperia dr. Cesare Capocasa nel corso della conferenza stampa tenutasi oggi nella sala riunioni del Commissariato di P.S. di Sanremo.

In linea con le direttive del Questore Capocasa, gli uffici della Polizia di Stato deputati al controllo del territorio hanno rafforzato il numero delle pattuglie presenti su tutto il territorio provinciale, in vista dell’importante manifestazione a carattere internazionale, che vedrà impegnati più di 250 uomini e donne di tutte le Forze di Polizia.

Solo nella città dei Fiori già da questa settimana sono operative 22 pattuglie della Polizia di Stato, comprese     quelle dei Reparti Prevenzione Crimine aggregati da Milano, Genova, Reggio Emilia, Perugia, cui, a breve, si aggiungeranno le Unità Operative di Pronto Impiego (antiterrorismo) di Genova, Cuneo e Abbasanta.

Il bilancio della Polizia di Stato dà conto di un’intensa attività preventiva: 14 arresti, 69 persone denunciate di cui 49 stranieri, 2 fogli di via e 4 avvisi orali nei confronti di altrettanti pregiudicati italiani, 6300 soggetti identificati di cui 2506 stranieri, 2152 i veicoli controllati, diversi gli esercizi pubblici sottoposti a controlli amministrativi.