Un elicottero dell’elisoccorso, 16 ambulanze, 4 automediche. Sono i mezzi del 118 intervenuti con oltre 50 soccorritori nell’incidente stradale che si è verificato questa mattina sull’autostrada A26 tra Masone e Voltri, provocando una vittima. I feriti sono stati trasportati in diversi ospedali genovesi.

La vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Sonia Viale è in contatto da questa mattina con il responsabile dell’emergenza dell’area metropolitana Giovanni La Valle e con il responsabile del 118 Francesco Bermano, oltre che con la Prefettura, per seguire l’evolversi della situazione.


Nell’incidente sono rimaste ferite 29 persone, tra cui 3 bambini: 8 feriti sono stati trasportati all’Ospedale Policlinico San Martino (5 in codice rosso e 1 in codice giallo e 2 in codice verde), 4 feriti sono stati trasportati al Galliera (1 in codice rosso, 1 in codice giallo e 2 in codice verde), 7 feriti sono stati trasportati all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena (5 in codice giallo e 2 in codice verde) mentre altri 7 feriti sono stati trasportati all’ospedale di Voltri (tutti in codice giallo). I 3 minori sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale pediatrico Giannina Gaslini.

Lunghe code per gran parte della mattinata sull’A/26 anche sul territorio alessandrino.

Nella foto in basso il 118 di Genova che si è occupato della situazione