Doppio appuntamento nel weekend al Cineteatro Sociale di Valenza con due film dedicati alle nuove generazioni. 

Sabato 27 gennaio alle ore 16.30 ecco per i più piccoli I Croods”, film di animazione, diretto da Kirk De Micco, Chris Sanders, con Nicolas Cage e Ryan Reynolds.

“I Croods” è una commedia d’avventura che segue il viaggio intrapreso dalla prima famiglia della storia del mondo, in era preistorica, quando la caverna che li protegge dai pericoli viene distrutta. Viaggiando attraverso paesaggi straordinari, i Croods scopriranno un incredibile mondo popolato da creature fantastiche e il loro modo di vedere il mondo cambierà per sempre.

Il film rientra nel ciclo di pellicole per i più piccoli di SabatoPomeriggioTeatro&CinemainFamiglia: un’offerta alternata tra spettacoli teatrali e proiezioni cinematografichepromossa dal direttore artistico del Teatro di Valenza, Roberto Tarasco.

Costi dei biglietti: 4 euro; dal quarto componente della stessa famiglia l’ingresso costa 2 euro.

Domenica 28 gennaio, poi, si inaugura la nuova programmazione cinematografica di Valenza, dedicata agli adolescenti e agli amanti dell’azione. Alle ore 16.30 si parte con il film “Captain America – Civil war“.

Basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, è il sequel di “Captain America: The Winter Soldier” e il tredicesimo film del Marvel Cinematic Universe. Tra i protagonisti Chris Evans, Scarlett Johansson e Robert Downey Jr. Steve Rogers e gli Avengers sono costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Laos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Biglietti di ingresso 4 euro.

La nuova programmazione cinematografica della domenica pomeriggio è riconosciuta da F.I.C. Federazione Italiana Cineforum ed è realizzata con il supporto di Alegas.


Per contatti e prenotazioni: Cineteatro Sociale Valenza, Corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL), e-mail: biglietteria@valenzateatro.it , tel. 0131 942276 – 324 0838829