Il Centro Mater Dei ha ospitato i lavori del 63^ Consiglio Nazionale dell’Associazione Ex Allievi di Don Orione.

Presieduto dall’ ing. Mauro Sala, ex allievo dell’Istituto Dante Alighieri di Tortona, il Consiglio Nazionale è stato rinnovato lo scorso gennaio 2017 e, come da statuto, ogni anno si riunisce per fare il punto della situazione e programmare i prossimi appuntamenti.

Il programma di sabato ha visto le relazioni del presidente nazionale, Mauro Sala e dei presidenti territoriali e al termine la Santa Messa celebrata dal Vescovo di Tortona Mons. Vittorio Viola nella cappella dell’Episcopio dove fu ordinato sacerdote Don Orione.

Nella giornata di domenica i lavori sono proseguiti con le proposte per il tema da seguire durante l’anno, la proposta di un’iniziativa a favore della missione orionina a Maputo in Mozambico, alla quale verrà donata una campana fusa con la scritta “Associazione Nazionale Ex Allievi Don Orione”. Prevista anche per 26 e 27 maggio 2018 a Tortona l’organizzazione nell’ambito dell’Anno della Carità orionina della “1^ Festa Nazionale dell’Ex Allievo”, celebrativa del 100° anniversario del voto di Don Orione per la costruzione del Santuario Madonna della Guardia di Tortona.