Cosa può fare un Comune turistico di 3 mila abitanti come San Bartolomeo al mare con 185 mila euro che che derivano da un avanzo di Amministrazione?

Il Sindaco Valerio Urso non ha avuto dubbi: la realizzazione della spiaggetta per i cani alla foce del torrente Steria, la progettazione per la riqualificazione dell’edificio ex asilo infantile Maria Santissima della Rovere e interventi di manutenzione alle strade.

Questo è stato deciso ieri sera, durante la seduta del Consiglio Comunale nell’ambito della seconda variazione al Bilancio di previsione 2017/2019.

“Le strade sono importanti – dice il Sindaco Valerio Urso – per cui con questi soldi verranno soprattutto realizzati rifacimenti di asfalti e lavori di manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione. Una quota importante di investimento è stata destinata alla manutenzione delle aree verdi e dei giardini della passeggiata a mare.  Si completa così la disponibilità finanziaria che si somma alla precedente variazione di bilancio, per un totale di circa 700 mila euro, grazie ai quali abbiamo progettato e realizzeremo una serie di interventi che da tempo sono in programma e per i quali mancavano le risorse. Sono soddisfatto perché non capita speso di avere somme così importanti a disposizione dove un amministratore può decidere di investire in qualcosa di utile per il proprio Comune.”