A Cervo sabato 30 dicembre prenderà il via un percorso presepiale Enogastronomico a partire dalle 14.30

All’interno della suggestiva cornice del Borgo medioevale, la Proloco Progetto Cervo, con il coinvolgimento attivo delle associazioni locali, dei commercianti, dei negozianti e della cittadinanza cervese, ricorderà l’ evento della Buona Novella, nello spirito del recupero e della valorizzazione delle tradizioni del nostro Borgo, in un percorso che unirà l’intenzione di creare le atmosfere più autentiche per valorizzare i significati intrinsechi del Natale, alla possibilità di degustare prodotti tipici locali; un evento presepiale-enogastronomico che si snoderà per l’intero borgo e che avrà come polo attrattivo la meravigliosa piazza dei Corallini, con animazione di figuranti, musici, antichi mestieri, giochi di una volta, marinai, filatrici e lavandaie… e con la preziosa partecipazione della Corale Cum Jubilo.

Parteciperà all’evento anche l’asinella Margherita con BIB-IO- MARGHERITA

IL PROGRAMMA:

ore 15  partenza dal piazzale della stazione, inaugurazione del percorso presepiale nei carrugi del Borgo, esposizione di presepi realizzati da operatori turistici e commerciali, cittadini, cervesi.

– ore 16:00 presso l’Oratorio di Santa Caterina inaugurazione della Mostra dei Presepi artistici realizzati dalle Scuole e dalle Associazioni locali. La mostra resterà aperta tutti i gironi dalle 10,00 alle 18,00. Il 7 gennaio 2018 alle ore 17 si terrà la cerimonia di premiazione dei Presepi con brindisi conclusivo;
– ore 21:00 nella chiesa parrocchiale di S. Giovanni concerto di Natale con musiche per organo e soprano a cura del maestro Roberto Grasso e del tenore Simone Favara.
A cura della Pro Loco `Progetto Cervo`.con patrocinio e contributo del Comune.
TUTTE LE MANIFESTAZIONI SONO A INGRESSO GRATUITO