Ore 12,30. un urlo squarcia il silenzio in via Colombera, angolo via Carducci, a Diano Marina (nella foto), una stretta stradina laterale di via Diano Calderina che si insinua verso l’entroterra costeggiata da villette e palazzi.

E’ l’urlo agghiacciante di un pensionato settantenne che precipita al suolo da un’altezza di circa 9 metri.

Immediata la chiamata al 118 che allerta  l’ambulanza della Croce Rossa di Diano Marina. I soccorritori si trovano di fronte ad una grave situazione con il pensionato caduto a terra e in gravissime condizioni. Lo caricano sull’ambulanza e lo trasportano a San Bartolomeo, verso il casello dell’autostrada, dove viene caricato sull’elicottero dei Vigili del Fuoco e trasportato all’ospedale “Santa Corona” di Pietra ligure in prognosi riservata.

Sul posto intanto arrivano i carabinieri per cercare di ricostruire la dinamica dell’episodio e secondo la prima sommaria ricostruzione sembra che l’uomo, che si trovava al secondo piano del palazzo stesse facendo dei lavori di pulizia, forse alla grondaia,  quando ha perso l’equilibrio ed è precipitato al suolo.

“E’ un miracolo che sia ancora vivo ” dicono alcuni presenti, ed effettivamente un volo di questa altezza generalmente è letale, ma forse il pensionato cadendo ha cercato di aggrapparsi a qualcosa attutendo la velocità della caduta e l’impatto al suolo, riuscendo a rimanere ancora vivo.

Ora si spera possa farcela, anche se le sue condizioni sono critiche.