La sera del 24 dicembre diversi gli appuntamenti con il presepe vivente: Capriata d’Orba con una tradizione trentennale e poi ancora Frugarolo.

Parlando di Presepi e diorami appuntamento a:

Arquata Scrivia, nella casa Gotica con un allestimento di numerosissimi diorami (La mostra sarà visitabile dal 10 dicembre al 7 gennaio sabato e domenica 14.30-18.30; domenica e festivi 10-12 e 14.30-18.30)

Pratolungo di Gavi, una frazione  piccola di Gavi, in mostra il presepe parrocchiale che si potrà visitare dal 24 dicembre fino alla fine delle festività.

Se volete passare Un sabato 23 dicembre un po’ insolito, appuntamento con la 5° edizione della Camminata natalizia in musica appuntamento a Basaluzzo a partire dalle 21.30.

Domenica e festivi una passeggiata nel bellissimo borgo di Voltaggio vi porterà alla scoperta della mostra “20 presepi sotto la stella”.

Pratolungo di Gavi alle ore 21 in parrocchia concerto del coro di Pratolungo “Cantiamo la gioia del Natale” e a seguire cioccolata calda per tutti nel circolo.

L’Oratorio dei Rossi di Gavi ospita il suo Presepe Artistico ad opera di Rinaldo Repetto, confratello della Confraternita dei Rossi che, come ogni anno dal 2007, allestisce questo magico presepe che riproduce uno spaccato del territorio della Val Lemme. L’inaugurazione del presepe sarà domenica 24 dicembre

Non c’è bisogno, invece, di controllare i giorni di apertura, per poter ammirare a Cassano Spinola il Presepe del Babba in via Arzani 20. Ogni anno da circa trent’anni il sig. Enrico Baiardi crea nel suo giardino una bellissima rappresentazione della Natività, impossibile non notarla!

Il presepe di Cassano (foto di G. Uras) è una ricostruzione del paese come avrebbe potuto apparire cento anni fa, assolutamente da vedere.

Infine segnaliamo che i sotterranei della Chiesa Parrocchiale di Mornese dove sorgeva l’antico Castellazzo, ospitano il Presepe di San Silvestro. Durante le feste Natalizie il presepe è visitabile dalle ore 15.00

presepe cassano