Domenica 24 sarà una giornata speciale a Diano Marina: oltre ai consueti appuntamenti continuativi, infatti, sono in programma ben 5 diverse manifestazioni per una giornata su due e quattro ruote, ma non solo.

In mattinata gli appassionati di bike sono invitati ad una pedalata (non impegnativa) sui sentieri del Golfo con ritrovo in piazza del Comune alle 8.45.

Nel pomeriggio, piazza Martiri della Libertà e il centro cittadino ospiteranno un festoso meeting delle Fiat 500, a cura del Club 500 del Golfo Dianese.

Nel giorno della vigilia di Natale non mancherà la tradizionale cerimonia della nascita di Gesù Bambino dal mare, alle 23.30, presso la spiaggia attigua al porto, prima della consueta Santa Messa di mezzanotte, celebrata nella chiesa parrocchiale.

Nella frazione di Diano Gorleri alle 21,30 S. Messa di Natale e al termine della celebrazione, nella piazza antistante la Chiesa Parrocchiale di San Nicola, tradizionale falò e scambio di auguri con panettone, cioccolata calda, vin brulè e spumante offerti dal Circolo Ricreativo Gorlerese.

Nella frazione di Diano Calderina alle 22S. Messa di Natale cantata e al termine della celebrazione, nella piazza antistante la Chiesa Parrocchiale di San Giacomo, scambio di auguri con distribuzione di panettone, cioccolata calda, vin brulè e grappa offerti dal Circolo Amici di Calderina e Muratori e dal Gruppo Alpini di Diano Marina.

Davanti a Palazzo Comunale prosegue intanto l’esposizione degli alberi di Natale addobbati dai giovani studenti delle scuole del comprensorio, che partecipano al concorso Vota l’albero, promosso dalla Confcommercio del Golfo Dianese. Così come prosegue, presso la sala mostre di Palazzo del Parco, l’esposizione delle opere dello scultore Pablo Atchugarry. Un’esclusiva nazionale che Diano Marina presenta ai suoi ospiti ed ai cittadini grazie al rapporto tra il famoso artista sudamericano e Civiero Art Gallery.