L’ipotesi della lite tra conoscenti (e non quindi aggressione a scopo rapina o altro) sembra confermata.

Questa la notizia positiva a circa 12 ore dal grave episodio di violenza (Descritto in QUESTO ARTICOLO) che si è verificato martedì sera, poco prima delle 22 a Diano Marina, dove nella centralissima via Milano l’ambulanza del 118 con i militi della Croce Rossa di Diano è intervenuta per soccorrere A.B. giovane albanese di 22 anni ferito con una coltellata sotto l’ascella sinistra, vicino al cuore, in seguito ad un litigio con alcuni amici.

Dopo essere stati fra i primi a dare la notizia con particolari inediti che fanno tirare un sospiro di sollievo sulla sicurezza in città (determinante per un luogo turistico come Diano Marina), adesso vi aggiorniamo sulla vicenda che sta tenendo in apprensione molti dianesi e di cui in città oggi, è sulla bocca di tutti, insieme a quella dell’incendio all’ex hotel Teresa di cui siamo stati gli unici a dirvi com’è finita.

Ma andiamo con ordine: l’altra notizia positiva è che per fortuna le condizioni del giovane accoltellato non si sono aggravate, ma sono stazionarie. Si è saputo nel frattempo che l’albanese abita alla frazione Diano Calderina di Diano Marina e secondo i carabinieri non è ancora certo sia stato accoltellato proprio nella centralissima via Milano o altrove.

Il luogo dell’aggressione, infatti, è ancora oggetto di indagine, così come il motivo che ha portato un amico (questo particolare è quasi certo). Non si sa se la discussione sfociata nell’accoltellamento sia dovuta a fattori sentimentali (la disputa per una donna è molto probabile) o legati ai soldi.

I carabinieri, al momento non sono ancora riusciti ad individuare l’aggressore anche perché non è stato ancora possibile interrogare il giovane albanese che si trova ricoverato all’ospedale “Santa Corona” di Pietra Ligure, a causa delle sue condizioni di salute.

Il giovane però è sotto controllo e non appena sarà possibile gli inquirenti lo sentiranno ed avranno le idee più chiare.

Nel frattempo i Carabinieri di Diano Marina si sono recati a Diano Calderina e stanno sentendo tutte le persone che nelle ultime ore sono venute in contatto con il giovane per capire chi possa essere stato l’autore dell’accoltellamento.

Questo per ora è quanto, tutto confermato e verificato.

Come i lettori di Oggi Cronaca sanno, infatti, noi prima di scrivere, controlliamo e verifichiamo sempre la notizia con le fonti ufficiali e quello che scriviamo, di sicuro è passato a questo vaglio.

Ai prossimi, eventuali aggiornamenti.