Robert Carmona,  personaggio sportivo uruguayano di caratura mondiale, 5 volte nel Guinness dei primati come giocatore più anziano ancora in attività ha deciso di continurà a giocare e lo farà come tesserato dell’Audax orione


La presentazione di questo incredibile uomo e calciatore che a 55 anni non vuole smettere di accarezzare il pallone, avrà luogo martedì 27 novembre  alle ore 20 presso il campo arena verdeoro dell’Audax in corso Don Orione a Tortona dove si svolgerà la coppa ufficiale “Fai un gol alla vita” che vedrà in campo Robert Carmona Guiness Man.
Carmona, è arrivato a Tortona grazie all’interessamento di Alfredo Regueira, noto Procuratore di calcio che ama il Tortonese e si era già allenato con’l’Audax la scorsa primavera uqwndo aveva donato uno dei suoi 4 record alla squadra Tortonese (nella foto).
“Sono molto contento di essere qui – ha detto – e mi scuso se parlo poco l’italiano – conto di giocare ancora qualche anno, almeno fino al 2018 se ci riuscirò.”
Robert Carmona è entrato  nel Guinness per il 5° anno come il più anziano giocatore professionista al mondo, record che fino a 3 anni fa era di Stanley Matthews  che si ritirò a 50 anni.
Nato a Montevideo, il 30 aprile 1962, ha iniziato la sua carriera nel 1975. Ha giocato anche in Usa con Miami e New Jersey.