Il prossimo 18 novembre, Debora Scalzo sarà ospite al Mondadori Bookstore per un firma copie di  “Io resto così”, il romanzo di successo che presto diventerà un film.

Il libro è stato presentato in tutta Italia (da Nord a Sud) e qualche giorno fa, presso il Salone D’onore Caserma Piave della Questura di Siena con l’intervento di Maurizio Piccolotti (Questore della provincia di Siena). Inoltre, è uscito in versione e-book nella nuova edizione Kimerik ad aprile 2017 ed è volato anche all’estero. Infatti, è stato selezionato dalla Fiera Internazionale Book Expo America al Javits Center di New York e nello stesso periodo è stato inserito su Amazon in Giappone, Canada, Messico, Brasile, Australia, India, Germania, Inghilterra, Francia, Spagna, Stati Uniti, Perù e da settembre anche in Olanda.

 

Dall’ 11 al 15 ottobre, “IO RESTO COSI”, è stato esposto alla Fiera del Libro Europea in Germania a Francoforte; inoltre, il romanzo diventerà presto un film diretto da Marco Pollini (candidato al David di Donatello 2018) e prodotto da Ahora Film, infatti la nota scrittrice è già al lavoro per cercare i suoi protagonisti, poiché è ufficialmente anche sceneggiatrice e co-produttrice del suo film.

Nel 2016, Debora Scalzo riceve il “Premio Eccellenza del cuore“, evento benefico realizzato dal Maestro Marco D’Auria in Onore di Carla Caiazzo per dire STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE. Inoltre, lo scorso maggio, la scrittrice è stata ospite al 7° Congresso Nazionale della Polizia di Stato Coisp a Roma per presentare “IO RESTO COSI’“, trattando l’argomento delle vittime in servizio della Polizia di Stato Italiana e della Violenza sulle Donne. Qui, incontra e omaggia il Ministro della Salute Lorenzin, il Ministro degli Interni Minniti e il Dott. Franco Gabrielli (Capo della Polizia di Stato Italiana).

Dal prossimo novembre, la Scalzo farà parte del progetto etico CON IL SOLE SUL VISO, ideato e sostenuto dall’attrice e cantante Alma Manera.

Il nome di Debora Scalzo, inoltre, sarà inserito nell’Enciclopedia Universale degli Autori Italiani 2018, accanto a nomi importanti della letteratura italiana. Prossimamente uscirà anche il libro “Enciclopedia 2018” che sarà venduto in tutte le librerie italiane tra cui: Feltrinelli – Mondadori – IBS e inserito in catalogo sul portale mondiale Amazon. All’interno dell’Enciclopedia 2018, oltre al nome dell’autrice e foto ufficiale, sarà inserita la biografia e un racconto molto importante dal titolo: NONOSTANTE TUTTO, dove l’autrice per la prima volta scrive di lei ufficialmente, senza filtri a 360 gradi. Un aprirsi totalmente ai suoi lettori.

 “Sono emozionata. Come sempre ringrazio i miei lettori, il loro volermi bene e stare accanto mi spinge a fare sempre meglio e andare avanti nonostante tutto. Un ringraziamento speciale alla mia favolosa casa editrice Kimerik e al mio editore Dottor Natale”.

 

L’autrice prossimamente girerà l’Italia con i suoi Workshop di Scrittura Emozionale, dove consegnerà a chi parteciperà, la famosa Pergamena Kimerik, firmata dalla prestigiosa casa editrice e da lei stessa. Inoltre, avrà un compito molto importante, a fine workshop valuterà personalmente i vari manoscritti dei partecipanti, per una sua segnalazione e pubblicazione con Kimerik e non solo, ma anche un’eventuale partecipazione a Concorsi Letterari con Kimerik Editore, dando così, una bellissima opportunità ai giovani autori esordienti.