Domenica 22 ottobre l’ASD Leoni Pallamano Tortona 2013 ha organizzato il IV Torneo Città di Tortona per le categorie Under 9, Under 11 e Under 13. Hanno partecipato le società dalla Lombardia quali Leno e Palazzolo in provincia di Brescia, Ferrarin in provincia di Milano, oltre ai compagni del Derthona. Buona intesa di squadra tra i Leoni, difesa serrata e attacchi puntuali hanno permesso ai nostri ragazzi Under 13 di aggiudicarsi il secondo posto, dietro l’eccellente formazione del Leno.

Buona esperienza di gioco anche per i nostri piccolini dell’Under 9 che si sono confrontati con la categoria Under 11 dei cugini del Derthona; nonostante la mancata vittoria, è stata comunque un’occasione positiva di gioco di squadra e di confronto con ragazzini più grandi.

La nostra manifestazione rientra nel Monferrato European Community of Sport 2017, riconoscimento a livello europeo per città e comunità che investono risorse nello sport.

Gran bella giornata di pallamano, amicizia e sana competizione per tutti i partecipanti. Ringraziamo i nostri Leoncini, i genitori che hanno collaborato per l’ottima riuscita del torneo, i nostri ragazzi più grandi che si sono adoperati per l’arbitraggio partite, gli allenatori e i dirigenti. Ringraziamo inoltre le altre Società che hanno partecipato e che ci hanno espresso il loro apprezzamento per l’esito positivo di tutta la giornata.

Giocatori Under 9: Arpe, Giussanti, Gobbo, Pisani C., Pisani S., Soncin, Trovato, Vercelli.

Allenatrice Simona Zanfavaro.

Giocatori Under 13: Bertelegni, Buja, Caracciolo, Conti, Giacinti, Gobbo, Guerra, Kryzhnii, Spezia, Tresin, Verna.

Allenatrice Pernille Nystrup.

Ricordiamo che sono ancora aperte le iscrizioni all’ASD Leoni Pallamano Tortona 2013 (3 -18 anni e oltre!) per un’emozionante stagione insieme all’insegna della pallamano! (per info. leonipallamanotortona@gmail.com, seguiteci anche su Facebook).