Una mercedes che viaggia su un rettilineo, forse ad elevata velocità, un frazione di secondo di distrazione o più verosimilmente un colpo di sono e un bilancio da paura: due morti e un terzo uomo ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Novi Ligure.

E’ accaduto alle prime luci dell’alba di questa mattina, lunedì 16 ottobre, in località Guacciorna, subito dopo Villalvernia lungo la statale che porta a Cassano Spinola.

Sono le 5,30 e una Mercedes viaggia spedita, quando il conducente perde il contro il controllo: l’auto impazzita si ribalta, forse dopo un volo in aria, fatto sta che l’impatto sull’asfalto è devastante: all’interno ci sono tre persone e i Vigili del Fuoco di Tortona faticheranno non poco per estrarre i corpi delle persone che si trovano all’interno, impiegando non poche ore. Due però sono già decedute in seguito alle ferite riportate, mentre un terzo uomo viene soccorso dall’ambulanza del 118 e trasportato al pronto Soccorso dell’ospedale di Novi Ligure, dove viene ricoverato in prognosi riservata.

Sul posto arrivano i carabinieri della compagnia di Novi Ligure che solo in tarda mattinata e giustamente dopo aver avvisato i familiari dei deceduti renderanno pubblici i nomi delle due vittime

Si tratta  Giuseppe Fratterigo, 44 anni, di Serravalle Scrivia e Andrea Ursino, 62 di Catania. Il ferito invece è uno straniero: Saimir Picari, 35 anni Albanese residente anche lui nella zona di Novi Ligure. Ursino è parente di uno degli altri due ma cosa ci facessero a quell’ora su una Mercedes sarà compito dei carabinieri scoprirlo.