“Il cancro non è contagioso, ma l’amore si” è lo slogan scelto dall’Associazione Stella Polare che organizza e promuove, con la collaborazione del Comune di San Bartolomeo al Mare, la manifestazione “Aspettando Halloween” (sabato 28 e domenica 29 ottobre, tutto il giorno), a Pairola, frazione di San Bartolomeo al Mare e uno dei più antichi abitati della Valle Steria (http://www.comune.sanbartolomeoalmare.im.it/itinerari.php#2).

Sarà infatti interamente devoluto all’Ospedale pediatrico di Genova il ricavato dell’evento, che prevede anche una testimonianza diretta sul Linfoma di Hodgkin.

Per due giorni, Pairola ospiterà mercatino artigianale, sculture di palloncini, truccabimbi, animali, zucchero filato e molto altro, per divertire i più piccoli, e non solo loro, in attesa della festa di Halloween. Verrà realizzato un percorso di 500 metri, che condurrà alla grotta della strega. Star dell’evento i falconieri e gufieri dell’Associazione “Terra di Confine” e “Pet Team Onlus”. Previsto anche un concorso per la maschera più mostruosa e per quella più simpatica.

Tutta la manifestazione – spiegano dall’Associazione Stella Polare – è interamente organizzata grazie alla collaborazione di un folto gruppo di volontari che da due mesi sta lavorando per trasformare Pairola. Vogliamo ringraziare tutti gli abitanti per il loro aiuto, il Comune di San Bartolomeo al Mare e Parrucchieri Saglietto che ci sta danso un supporto straordinario“.

IL PROGRAMMA

Sabato 28 ottobre
Dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00
Percorso itinerante nei carrugi “Stregati dal divertimento” con enigmi e prove da superare. Iscrizioni al concorso “La maschera più mostruosa” e “La maschera più simpatica”.
Dalle 18.00 alle 21.00
Aperitivo della strega accompagnato da musica e karaoke.
Dalle 21.00 alle 24.00
Disco Dance con DJ Brego (anni 70-80-90, pop-rock-commerciale).

Domenica 29 ottobre
Durante tutto il giorno
Saranno presenti i falconieri e gufieri dell’associazione “Terra di Confine” e “Pet Team Onlus”.
Dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00
Percorso itinerante nei carrugi “Stregati dal divertimento” con enigmi e prove da superare (con le acconciature mostruose offerte da “Il Bello delle Donne”).
Alle ore 11.30
Acrobazie della Società Ginnastica Artistica Imperia
Alle ore 13.30
Musica e balli con esibizione e intrattenimento di Patrick di Bella.
Alle ore 14.00
“Linfoma di Hodgkin: parliamone”, testimonianza diretta.
A seguire: Asta delle torte.
Alle ore 15.30
Premiazione del concorso “La maschera più mostruosa” e “La maschera più simpatica”.
Dalle ore 16.00
Merenda mostruosa per tutti.