Chiude la stagione autunnale del Progetto “Perosi 2017 – Tortona Città della musica” il concerto “In Perosi Memoriam”. L’appuntamento è per domenica 15 ottobre alle ore 21, nella Chiesa di Santa Maria Canale, con la partecipazione dell’“Accademia Cameristica Perosi”, diretta dal M° Vittorio Marchese, violinista, insegnante tortonese e docente del Conservatorio “Nicolò Paganini” di Genova, con una grande carriera internazionale.

L’“Accademia Cameristica Perosi” non è semplicemente una nuova realtà musicale giovanile tortonese, che per la prima volta si esibirà in un concerto di musiche europee contemporanee a quelle del maestro Lorenzo Perosi, ma anche un laboratorio culturale ed educativo. L’accademia/laboratorio è, dunque, un’opportunità didattica e lavorativa, che ha lo scopo di aggregare i giovani di Tortona e della Diocesi attorno alla figura di Lorenzo Perosi e di educarli ad ascoltare la sua musica, in modo che un domani, quando diventeranno direttori d’orchestra, possano inserirla nel loro repertorio.

La serata conclusiva di domenica 15 ottobre sarà anche l’occasione per ringraziare di cuore tutte le persone che hanno collaborato con passione all’organizzazione di “Perosi 2017 – Tortona Città della musica”.

In attesa di altre grandi novità…

Il concerto è a ingresso libero e gratuito.

 

Per info e prenotazioni www.lorenzoperosi.net