La pro loco di Novi Ligure con il patrocinio della città coinvolge il centro storico nella famosa festa anglosassone inserendo un treno che spazia tra centro storico e Parco Castello, coinvolgendo tanti volontari e i commercianti in una festa da Dolcetto o Scherzetto veramente unica.

 

Dopo il successo del Choco Days la Pro Loco di Novi Parco Castello si sposta dal cioccolato al “dolcetto” imbastendo una graziosa festa di Halloween rivolta alle famiglie e predisposta per divertire in primis bambini e ragazzi ma anche quei grandi ancora legati al mondo della fantasia.


Domenica 29 Ottobre a partire dalle 10 di mattina e Martedì dalle 14 per terminare alle 20, infatti la città nel suo cuore si vestirà del divertimento della famosa festa anglosassone della zucca.

“Halloween fermata di Novgwarts” prende spunto dalla celebre storia di Harry Potter ricreando con un trenino, la stazione ed altri spazi, le emozioni del celebre maghetto anche se in realtà nello sviluppo delle differenti attrazioni troveremo anche la Famiglia Addams, i Walking Dead zombie e tante altre figure del mondo dei mostri.

Si partirà da piazza Delle Piane per poi muoversi in Via Roma, Via Girardengo, Via Giacometti fino ad attraversare il parco del Castello.

Naturalmente non mancheranno sfiziose merende e premi vari per le maschere più belle o per i gruppi più numerosi.

Se per poter partecipare ci sarà bisogno di pagare un biglietto che a seconda della attrazione ha una variante tra i 3 ed i 5 euro grazie ai commercianti convenzionati i partecipanti mascherati che entreranno nei negozi, segnalati da un piccolo cartello alla vetrina, con la tipica richiesta di dolcetto o scherzetto i bambini potranno ricevere sicuramente caramelle e buoni sconto ma se la fortuna li assisterà anche i biglietti delle attrazioni.

Segnale del passaggio della festa sarà anche il menù che alcuni ristoranti stanno approntando per allinearsi al tema ma garantendo la solita ottima qualità.

“Speriamo che la città apprezzi il nostro operato volontario” ha dichiarato Marco Barbagelata presidente della Pro Loco” che ha lo scopo di far scoprire o rifar scoprire i nostri borghi in una maniera divertente, ci scusiamo se non saremo perfetti ma ad Halloween va bene tutto basta che si divertano i visitatori. Il biglietto servirà a coprire le spese di materiali e pubblicità così come le piccole sponsorizzazioni che alcune aziende hanno intrapreso con la nostra Pro Loco a cui va tutta la nostra stima così come al Comune  ed ai suoi funzionari preposti che si sono impegnati a mettere a disposizione aree della città e servizi capaci di contribuire alla buona riuscita della manifestazione.”

ASS.TURISTICA PRO LOCO DI NOVI LIGURE  mail: proloconoviligure@gmail.com