Il Comune di Tortona ha aderito anche quest’anno alla “Settimana di prevenzione dell’invecchiamento mentale”, iniziativa di promozione sociale ideata e promossa da Assomensana e giunta quest’anno alla X edizione.

Dal 18 al 23 settembre 2017, Specialisti in tutta Italia, offrono una valutazione gratuita e danno informazioni per una corretta prevenzione dell’invecchiamento mentale.

 

Chi volesse sottoporsi al test può rivolgersi presso la struttura RISS “Cora Kennedy Sada”, in Via A. Barabino 12 oppure presso la struttura R.S.I. “Leandro Lisino” in  Strada com.le Paghisano, 3/1; maggiori informazioni sulle modalità di prenotazione dei check up gratuiti sono reperibili sul sito Istituzionale del Comune di Tortona all’indirizzo www.comune.tortona.al.it

Inoltre, nell’ambito di questa 10^ edizione della Settimana di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale, Assomensana organizza il tour nazionale con il camper SPIM, che si fermerà  a Tortona il 19 Settembre 2017 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 in Via Emilia, angolo Via Carducci.

 

L’equipaggio fornirà ai cittadini informazioni e materiale utile a comprendere accorgimenti e stili di vita che aiutano a mantenere una buona lucidità mentale ad ogni età.