La Leoni Pallamano è stata scelta dal CONI per rappresentare il Piemonte al prestigioso torneo che si svolgerà a Senigallia dal 21 al 24 settembre 2017.

Sono i ragazzi dell’Under 14, vincitori del titolo regionale nella scorsa stagione, ad essersi guadagnati la possibilità di accedere alla fase finale di questo Trofeo che vede coinvolti oltre 3500 giovani atleti, accompagnati da circa 700 tecnici, impegnati a disputare una vera e propria “mini olimpiade” italiana, alla quale partecipano rappresentanze delle varie regioni italiane e le delegazioni estere di Stati Uniti e Canada.


“E’ una grande gioia sapere che Tortona sarà presente a questo evento, rappresentata ancora una volta da questi giovani atleti, che stanno regalando alla Città grandi soddisfazioni – dichiara l’Assessore allo Sport del Comune di Tortona Vittoria Colacino. Auguro a questi ragazzi e ai loro accompagnatori di vivere al meglio questa nuova esperienza che rappresenta uno dei più importanti eventi del panorama sportivo giovanile italiano organizzato dal CONI”.