Riprende il ciclo “Libri dal vivo”, incontri con gli Autori, presso la Biblioteca Civica di Tortona.

Il primo atteso appuntamento è con Don Arcangelo Campagna che, recentemente, ha scritto tre volumi dedicati alla figura di San Luigi Orione, che l’autore, in maniera originale, vuol far conoscere al lettore attraverso materiale fotografico, aneddoti e la descrizione dei luoghi chiave della sua vita.

Il successo dell’opera di Don Arcangelo è testimoniato dal fatto che, al termine della lettura, si avverte la presenza concreta del Santo, diventato, grazie ai suoi ricordi e alle sue citazioni, un compagno di viaggio attraverso i luoghi orionini.

Venerdì 29 settembre alle ore 17,30 Don Arcangelo Campagna illustrerà il secondo libro “Tortona”; insieme all’autore intervengono alla presentazione l’Assessore alla Cultura Marcella Graziano e il Vescovo Mons. Vittorio Viola.

La figura e la vita di San Luigi Orione, benchè già oggetto di studi, saggi e numerose altre pubblicazioni, rappresenta una inesauribile fonte di interesse; questo appuntamento non mancherà di sorprendere ed arricchire; la cittadinanza è invitata a partecipare a questo interessante appuntamento.