Giovedì 28 Settembre 2017 alle ore 17:00 in Piazza Roma ad Imperia, nella zona parco giochi lato Scuola Boine, avrà luogo una doppia inaugurazione.

L’ A.g.@. (Associazione Genitori @ttivi Imperia), grazie ad una raccolta fondi attivata con i commercianti e conclusa a fine 2016, inaugurerà i due giochi “orizzontali” inclusivi, che permetteranno ai bambini diversamente abili ed a quelli normodotati di giocare assieme.


Questi giochi sono un dono che facciamo ai bambini della nostra città, grazie al contributo di tantissimi cittadini con grande senso civico, che hanno creduto in noi. Sta nascendo una proficua collaborazione con l’amministrazione comunale, che forse ha compreso che Ag@ può rappresentare un interlocutore credibile, per quanto riguarda le esigenze delle famiglie di Imperia. È con loro che abbiamo deciso di posizionare i giochi vicino a grandi plessi scolastici, così da fornire a insegnanti, educatori e genitori uno strumento in più per lavorare con bambini con diversi gradi di disabilità. Il nostro movens resta ‘fare piuttosto che mugugnare’ e stiamo verificando con gioia che tanti cittadini la pensano come noi. Vi aspettiamo numerosi, per festeggiare tutti insieme!” commenta il Direttivo di Ag@. 

Lo stesso giorno il Comune di Imperia, nella persona dell’Assessore Maria Teresa Parodi, inaugurerà il nuovo gioco installato nell’ambito dei completamenti di piazza Roma, già oggetto di precedenti interventi.

L’Assessore Parodi ringrazia l’Associazione Genitori @ttivi Imperia per l’importante partecipazione al decoro urbano e all’impegno nel sostenere le attività di bambini e ragazzi su base volontaria.