“Salvaguardare il percorso portato avanti da Regione Liguria, nell’ambito del programma Alcotra, per realizzare i prossimi 9 piani strategici (7 Pitem e 2 Piter) che riguardano lo sviluppo del territorio dell’imperiese”.

Il capogruppo regionale della Lega Nord Liguria, Alessandro Piana, oggi ha rappresentato la nostra Regione al seminario annuale del programma transfrontaliero Italia-Francia Alcotra 2014-2020 che si è tenuto a Cuneo in occasione della Giornata Europea della Cooperazione.

All’evento hanno partecipato anche il vicepresidente della Regione Auvergne-Rhone-Alpes Etienne Blanc, la vicepresidente della Regione Provence-Alpes-Cotes d’Azur Eliane Barreille, l’assessore regionale allo Sviluppo della montagna del Piemonte Alberto Valmaggia, l’assessore regionale all’Istruzione ed alla Cultura della Valle d’Aosta Chantal Certan, il sindaco di Cuneo Federico Borgna, il capo comunicazione del dipartimento Direzione generale politica regionale ed urbana della Commissione UE Agnès Monfret.

“Si tratta di progetti – ha aggiunto Piana – che si inseriscono in un programma partecipato per l’Europa del futuro. Regione Liguria sta lavorando bene e siamo già a buon punto. Nelle prossime settimane cominceranno gli incontri con i vari amministratori locali dell’imperiese ed entro gennaio presenteremo i progetti definitivi che saranno finanziati dalla UE”.