E’ questa l’ultima settimana di servizio per il Trenino Turistico del Golfo, il simpatico mezzo che, grazie all’accordo tra i sette Comuni del comprensorio e la Riviera Trasporti, anche per l’estate 2017 ha permesso a tantissimi turisti (numerosi anche gli stranieri e molte famiglie con bambini) di muoversi la sera lungo la costa e conoscere meglio i caratteristici borghi e il magnifico entroterra di questa zona.

Le ultime corse di un servizio che, con ottimi riscontri, è in funzione dal 26 giugno sono previste sabato 2 settembre.

Tutte le sere, ad esclusione del venerdì, è attivo il percorso Golfomare, collegamento costiero tra Diano Marina (zona Sant’Anna) e Cervo (piazza Castello), ripetuto più volte (ad intervalli di un’ora) con diverse soste intermedie. La prima corsa parte alle 19.45, l’ultima si conclude alle 23.45.

Quattro sono le proposte, tre pomeridiane e una serale, che portano invece alla scoperta delle frazioni e dei piccoli borghi dell’interno, con soste e visite lungo il percorso, con accompagnamento di una guida turistica.

Partenza alle 16.15 e possibilità di salita in tutte e tre le località costiere per i tour pomeridiani: il mercoledì la visita riguarda la Valle Steria (tappe a Villa Faraldi, Tovo, Chiappa), il giovedì itinerario storico-artistico con la Valle del San Pietro e il borgo di Cervo, sabato la Valle di Diano Marina (Diano San Pietro, Diano Borganzo, Roncagli, Evigno, Arentino). In tutti e tre i casi il rientro sulla costa è previsto intorno alle 19. Talvolta il tour comprende anche sosta in frantoi e degustazioni di prodotti tipici.

Il venerdì sera, con partenza alle 20.30 da Cervo e possibilità di salita anche a San Bartolomeo al mare e Diano Marina, è prevista l’escursione a carattere storico-culturale a Diano Castello, con visita del borgo. Il rientro avviene intorno alle 23.

Il costo del biglietto, acquistabile direttamente dall’autista, è di 2 euro per il percorso Golfomare e di 6 euro per i tour che portano nell’entroterra.

L’orario completo del Trenino Turistico del Golfo è disponibile presso gli uffici Iat di Diano Marina, San Bartolomeo al mare e Cervo ed è visualizzabile e scaricabile a questo link: http://turismo.dianomarina.gov.it/sites/default/files/allegati/news/trenino-turistico-2017.pdf

Per i percorsi del pomeriggio e per quello del venerdì sera è consigliata la prenotazione, presso lo Iat di San Bartolomeo (0183.417065).