Mercoledì 2 agosto alle ore 18.00 nuovo Appuntamento… con le meraviglie di Cervo organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Cooperativa Culturale A.R.C.A..

Il calendario delle iniziative culturali proposte dal piccolo Borgo ligure si arricchirà di un nuovo itinerario guidato gratuito, una passeggiata nella storia e tra le meraviglie artistiche, architettoniche e paesaggistiche di uno dei più affascinanti centri storici liguri.

Dopo il successo di partecipazione ai precedenti incontri, verrà riproposta l’opportunità di conoscere alcune degli aspetti più rilevanti di Cervo: il primo nucleo abitativo medievale, il suo tessuto viario, il Castello dei Clavesana e l’Oratorio di Santa Caterina d’Alessandria, la cinta difensiva con il Cinquecentesco Bastione di Mezzodì e le architetture del ‘600 e del ‘700, in particolare le sale affrescate di Palazzo Viale, generalmente chiuso al pubblico, e la pittoresca Chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, tra i più rilevanti esempi di stile Barocco in Liguria, sul cui sagrato si svolge il 54° Festival Internazionale di Musica da Camera.

Un nuovo incontro con la bellezza, una nuova occasione per rimanere colpiti dagli scorci panoramici che si aprono tra vedute sul mare e sulla storia, immergendosi nell’affascinante atmosfera… di uno dei “Borghi più belli d’Italia”!

La visita a cura dagli operatori della Cooperativa culturale A.R.C.A., si ripeterà anche nei prossimi mesi, sono infatti in programma i seguenti Appuntamenti… con le meraviglie di Cervo: mercoledì 6 settembre e mercoledì 4 ottobre tutti alle ore 18.00.

Per tutti gli appuntamenti, che sono gratuiti, il ritrovo è ai piedi del Borgo, vicino alla fermata dell’autobus RT sulla via aurelia.

Per informazioni:

Polo Culturale Castello dei Clavesana

P.zza S. Caterina 2, 18010 Cervo (IM)

Tel.0183.408197;3386115007

www.cervo.com