Michael, il giovane di Diano Marina che vedete nell’immagine affetto da una grave malattia e che si trova ricoverato a Padova  in prognosi riservata dopo aver subito due interventi al cervello, si sta risvegliando pian piano.

Lo annuncia il padre Angelo Mistri che però ribadisce che il figlio è ancora nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Padova sotto sedativi ed in prognosi riservata.

“La situazione sembra in leggero miglioramento – dice papà Angelo – ma i medici ci hanno detto che ci vorranno ancora molti mesi prima di vedere la luce e la fine di questo incubo. Siamo fiduciosi e gli rimaniamo accanto.”

Ed è proprio per stare vicino al figlio che i genitori hanno momentaneamente lasciato il lavoro e si sono trasferiti provvisoriamente a Padova e in attesa di rientrare a Diano Marina quando Micheal sarà dimesso, stanno tutto il giorno accanto a lui: entrano a turno nella stanza sterilizzata, indossando appositi indumenti, parlano al figlio, gli tengono la mano, lo rincuorano, gli stanno vicino e sono con lui, perché anche questa è una terapia molto utile secondo i medici e serve ad aiutarlo a risvegliarsi e rientrare a casa.

E’ ormai dall’inizio del mese di maggio che papà e mamma sono a Padova e dedicano tutto il loro tempo al figlio ricoverato.

Una permanenza anche costosa per i due genitori che devono sostenere spese di vitto, alloggio, e tante altre ed ecco che scatta nuovamente la gara di solidarietà fra i dianesi che vogliono aiutare Michael e la famiglia.

Qualcosa  era già stato fatto nei mesi scorsi, ma adesso gli abitanti di Diano Marina hanno deciso di farlo in maniera consistente e invitato tutti i residenti, i proprietari di seconde case e perché no, anche i turisti, ad aiutare questa famiglia.

Due i metodi possibili per consegnare offerte in denaro:

Direttamente di persona consegnando una busta con l’offerta alla zia di Michael, presso il negozio MERCERIA LA COCCINELLA in piazza Maglione n.11 situata esattamente dietro il palazzo del Comune a Diano Marina

oppure effettuare un versamento sul conto corrente postale (anche con bonifico bancario) intestato ad Angelo Mistri

Codice IBAN:  IT45P0760110500001005751688  presso l’ufficio postale di Diano Marina in via Matteotti con la causale “Per Michael”.

Chi ha figli sa quanto sia importante per un genitore rimanere accanto al proprio figlio in un momento così critico come questo per cui siamo certi che i dianesi non mancheranno di far sentire la loro solidarietà.