Nell’ultima riunione avvenuta l’altro ieri, il Consiglio Comunale di Diano Marina ha approvato al variazione di Bilancio con la quale si stanziano 580 mila euro per il rifacimento del campo sportivo “Vladimiro Marenco” .

Un cifra che non è sembrata poca all’opposizione, ma il vice sindaco Cristiano Za Garibaldi che è anche assessore ai lavori Pubblici, ha spiegato succintamente i numerosi lavori che saranno da effettuare con evidente aggravio delle spese: “Oggi – ha detto – è un campo di patate e dobbiamo renderlo utilizzabile. Il progetto riguarda la realizzazione di tappeto sintetico, impianto di illuminazione e altri interventi. Stiamo parlando di una riqualificazione molto importante per Diano Marina in un’area strategica perché vicino al centro e al tennis, peraltro in un’area anche di interesse archeologico.”

Cristiano Za Garibaldi ha ribadito che si tratta di un’opera semplice ma costosa in quanto bisognerà rimuovere 30-40 cm di terreno e poi riposizionarlo, ci sarà poi il livellamento la recinzione e tanto altro.

 

I lavori dovrebbero iniziare nel mese di settembre.