Un libro che nasce dal successo di un programma radiofonico e che narra di alcuni fra i più curiosi misteri della Liguria mai risolti.

Questo è “Misteri di Liguria”  l’opera del dianese Luca Valentini noto showman radiofonico, presentatore di eventi e tanto altro, che a un mese dall’esordio, dopo il successo ottenuto in molte location dove il volume è stato presentato arriva finalmente nella sua città natale: Diano Marina

Tratto dal programma radiofonico e dedicato alle curiosità, leggende ed enigmi della regione Luca ha programmato un tour di presentazioni che farà tappa per la prima volta in provincia di Imperia sabato 8 luglio presso il Mondadori Bookstore di via Roma a Diano Marina dove, a partire dalle 21,30 sarà possibile incontrare l’autore.

A presentare quello che è un personaggio conosciuto da tutti a Diano Marina ma ovviamente non soltanto qui, sarà la giornalista Mara Cacace che illustrerà il libro dialogando con l’autore per scoprire tutti i segreti (o quasi) del saggio pubblicato da Atene Edizioni.

“Misteri di Liguria” è un intrigante viaggio alla scoperta di personaggi curiosi, vicende straordinarie ed enigmi irrisolti, immersi nell’atmosfera magica di un territorio ricco di tradizioni affascinanti e spesso dimenticate.

Dai fantasmi “genovesi” ai processi per stregoneria che infiammarono la valle Argentina nel XVI secolo, passando per la ricerca dell’elisir di lunga vita, mistici, veggenti e statue miracolose, dischi volanti e rapimenti alieni, fino alla fisica dei viaggi nel tempo…

Insomma un libro assolutamente da acquistare. Certo potete farlo su internet, oppure in altri giorni, ma vi perdere l’occasione di vederlo autografato dall’autore con tanto di dedica personalizzata a chi ne farà richiesta e lo sappiamo, un libro autografato ha sicuramente più valore, soprattutto se si tratta di una prima edizione, perché sicuramente ne seguiranno altre.

Le prossime presentazioni del libro previste a luglio avverranno il 15 a Santo Stefano al Mare durante il festival del libro, il 26 ad Andora per la rassegna “Sotto l’archetto” e il 29 luglio alla Mondadori di Loano.