Brillante intervento di Carabinieri della Compagnia di Tortona che sono che hanno arrestato una giovane tortonese che aveva letteralmente trasformato l’orto della casa della nonna in una vera e propria piantagione di droga.

Le manette sono scattate ai polsi di Giulia B. 25 anni, residente a Tortona, che è stata accusata di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La ragazza che risultava incensurata, infatti, non era nota alla forze dell’ordine, ma i carabinieri hanno condotto una minuziosa indagine che ha portato a scoprire che la giovane, in un’orto in una cascina alla periferia di Tortona, lungo la strada provinciale per Sale stava coltivando 15 piantine di marijuana.

I carabinieri sono entrati nell’abitazione e oltre alle piantine di droga,  hanno trovato anche 180 grammi di marijuana. Tutto è stato posto sotto sequestro,

La giovane tortonese è stata arrestata e rinchiusa presso la camera di sicurezza della caserma dei Carabinieri di Tortona (nella foto) in attesa del processo per direttissima presso il Tribunale di Alessandria che ha condannato Giulia Basso ad un anno di reclusione.

La giovane, essendo incensurata, ha potuto beneficiare della sospensione condizionale della pena, per cui dopo la condanna è stata rimessa in libertà.

Nella vicenda è stata denunciata anche la mamma della giovane che secondo l’accusa era a conoscenza dei fatti.