Ad Acqui Terme Venerdì 21 la XXXIV edizione del festival internazionale di danza “Acqui in Palcoscenico” prosegue nel teatro all’aperto “Giuseppe Verdi” con “Notturni d’Acqua”, spettacolo dedicato a Venezia proposto dalla compagnia Tocnadanza. Domenica 23 l’appuntamento è con “Violet, storie di ordinaria violenza” di Lab 22 Thedancecompany.

A Novi Ligure Venerdì 21: shopping sotto le stelle nel centro storico e revival con musica degli anni Settanta ed Ottanta e mercatino vintage.

Da Venerdì 21 a Domenica 23 a Basaluzzo (Piazza Sferisterio): Sagra della Tagliatella e del Cinghiale, tre serate all’insegna della gastronomia e del ballo.
Da Venerdì 21 a Domenica 23 al Campo Sportivo Comunale di Silvano d’Orba, si può cenare con la gustosa carne argentina alla brace (asado), accompagnata da intrattenimento musicale.
Venerdì 21, Sabato 22, Domenica 23, Lunedì 24, Sabato 29 e Domenica 30, al Campo Sportivo di Cremolino si cena con specialità marinare come le tagliatelle alle vongole, le acciughe fritte, le cozze e gli spaghetti allo scoglio.
Sabato 22, Domenica 23, Sabato 29 e Domenica 30 a Gavazzana (Belvedere San Martino): ritorna la rinomata Sagra del Pesce e del Cortese, con cene a base di specialità marinare come il fritto misto di pesce, vini dei Colli Tortonesi, musica dal vivo, mostre di pittura e fotografia lungo le vie del borgo.