La canzona è dedicata a una persona che è stata speciale nella mia vita ma non svelo chi è perché vorrei che ognuno di noi la possa dedicare a chi vuole.” Queste le parole  del cantautore e dianese Simone Alessio alla vigilia di un gioro importante: domani, venerdì 14 luglio, infatti, esce su YouTube “Traccia di te”, il video della sua nuova canzone stavolta scritta in italian.

Girato tra Villa Grock, un luogo simbolico davvero caro agli imperiesi, e la Marina di Porto Maurizio, il filmato farà conoscere alle migliaia di followers di questo giovane artista la canzone che gli ha permesso di superare la prima fase di selezione di “Area Sanremo”, il concorso-accademia dal quale verranno scelti i concorrenti per la sezione “giovani” del Festival di Sanremo 2018.


Dopo il felice esordio dialettale di “Mi e Ti”, brano che ha ormai superato le 6.000 visualizzazioni, Simone si ripresenta al suo pubblico con un dolce brano d’amore, cantato questa volta in italiano. “E’ una canzone dedicata ad una persona che ha avuto un ruolo speciale nella mia vita” si confida Simone “ma che non svelo chi è perché vorrei che ciascuno fosse libero di dedicarla a sua volta a chi vuole”.

Anche per questo suo secondo lavoro Simone Alessio si è avvalso della collaborazione della band dei Belli Fulminati Nel Bosco, che avevano già suonato con Simone nella precedente e fortunata “Mi e Ti”. Come dire: squadra che vince non si cambia!

Auguri dunque a Simone, che durante l’estate si potrà applaudire sui palchi delle numerose manifestazioni alle quali è stato invitato.

Per scoprire le date, consultate la pagina Facebook di Simone Alessio o contattate BFNB MANAGEMENT al 3287690290.

Naturalmente la canzone è suonata dalla band dianese i Belli fulminati nel bosco che Simone ringrazia per l’importantissima presenza.