Nuova colpo allo spaccio di stupefacenti in città da parte dei Carabinieri della Compagnia di Alessandria, con la denuncia di due persone, uno dei quali segnalato anche alla Prefettura quale assuntore, e il sequestro di stupefacenti e di un coltello. Infatti, i militari del  Nucleo Operativo della Compagnia di Alessandria e della Stazione Alessandria Cristo hanno denunciato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti una cittadina italiana di 28 anni, mentre veniva denunciato per possesso di arma da taglio e segnalato alla Prefettura quale assuntore un cittadino italiano di 55 anni, con precedenti di polizia.

I militari avevano notizia di un’attività di spaccio svolta in centro città da una giovane donna e decidevano di effettuare un servizio in abiti civili per seguirne i movimenti presso la sua abitazione. Alle 12.30 circa del 13 giugno, i militari appostati nei pressi dell’abitazione della donna la vedevano uscire di casa e giungere in bicicletta in via Dante dove incontrava un uomo, anche lui in bicicletta. I due si spostavano insieme fino in via Savonarola dove si scambiavano qualcosa con rapidi movimenti, per poi dividersi in direzioni diverse.

Veniva fermato e perquisito l’uomo, il quale aveva nelle tasche un involucro di cellophane contenente 0,3 grammi di eroina e un coltello a serramanico di 14 centimetri di lunghezza, di cui non sapeva giustificare il possesso. A quel punto i militari, che avevano visto lo scambio e motivo di ritenere che la donna nascondesse altro stupefacente in casa, si appostavano sotto l’abitazione e aspettavano il rientro della 28enne, la quale nel pomeriggio veniva fermata e perquisita. I militari perquisivano anche la sua abitazione dove, in una camera da letto, venivano trovati 13 pezzi di hashish per circa 27 grammi complessivi mentre in cucina venivano trovati due involucri di cellophane contenenti circa un grammo di eroina e 4 flaconi di metadone parzialmente utilizzati. Tutto lo stupefacente veniva quindi sequestrato e la 28enne veniva denunciata per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Al 55enne venivano sequestrate la dose di eroina e il coltello e veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria e segnalato alla Prefettura