I Carabinieri della Stazione Alessandria Principale hanno arrestato per tentato furto aggravato e porto abusivo di arma da taglio Aimad Bouille, cittadino marocchino di 19 anni, pluripregiudicato. I Carabinieri della Compagnia di Alessandria hanno intensificato e rafforzato i servizi di controllo del territorio sulle strade del capoluogo in occasione della manifestazione del 72° raduno della “Madonnina dei Centauri”, per garantire l’adeguata cornice di sicurezza a coloro che volevano trascorrere i giorni del raduno in serenità. Durante un servizio, intorno alle 23.50 del 7 luglio, una pattuglia mentre transitava in via Verdi notava un giovane che armeggiava un coltello nel quadro di avviamento di un quad. I militari si fermavano e bloccavano il giovane, identificandolo, perquisendolo e sequestrandogli un coltello bilama che stava utilizzando per accendere il mezzo.

Il giovane si giustificava dicendo che il veicolo era di un suo amico e che stava tentando di avviarlo, ma in quel momento arrivava una ragazza, la nipote del proprietario del mezzo, la quale lo aveva in uso, che si stupiva che il quad avesse le luci accese a seguito dell’avviamento del quadro, dopo la manomissione effettuata dal Bouille. I militari arrestavano quindi il Bouille per tentato furto aggravato e lo denunciandolo per il porto di arma da taglio, accompagnandolo presso la caserma di piazza Vittorio Veneto.

Il marocchino veniva quindi  trattenuto  nella camere di sicurezza della Compagnia di Alessandria fino all’udienza di convalida dell’arresto e alla direttissima celebrata la mattina dell’8 luglio, conclusasi con la convalida dell’arresto, il rinvio dell’udienza e l’applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Alessandria.