Nuova operazione antidroga portata a termine dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Alessandria, conclusasi con la denuncia di un uomo, il sequestro di una piccola quantità di stupefacente, di 4 piante di canapa indiana e di un impianto di illuminazione e ventilazione. Infatti, i militari hanno denunciato per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un cittadino italiano, di 36 anni, pregiudicato. Intorno alle 16.00 circa del 16 giugno i militari del Nucleo Operativo effettuavano, su delega, una perquisizione nell’abitazione dell’uomo.

Entrati nell’alloggio, i militari accertavano che era stato trasformato in un luogo per la coltivazione delle piante di canapa indiana perché venivano rinvenute 4 piante, dell’altezza tra i 30 e i 90 centimetri, collocate in altrettanti vasi che avevano intorno un piccolo impianto di illuminazione e di ventilazione, composto da lampade e ventilatori, e un impianto riflettente. Inoltre venivano trovate altre lampade fluorescenti pronte all’uso per l’eventuale coltivazione di altre piante. Venivano rinvenuta anche una piccola quantità di marijuana dentro una confezione di cellophane.

Le piante, la droga e tutti gli impianti di ventilazione e di illuminazione trovati nell’abitazione venivano posti sotto sequestro, mentre l’uomo veniva accompagnato nella caserma di piazza Vittorio Veneto dove veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.