Una giornata di sensibilizzazione, informazione e riflessione: una giornata per entrare in contatto con l’AL-AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma e comprendere quale preziosa attività svolga nell’ambito del volontariato sanitario.

 

Quella di martedì 27 giugno, in occasione della Giornata Nazionale Contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma, sarà pertanto una giornata importantissima per sottolineare l’importanza che la ricerca scientifica riveste per combattere le malattie del sangue e per ribadire la necessità e l’urgenza del sostegno da parte di tutti.

 

Alessandria sarà in prima fila in questa sfida, grazie all’Incontro di AL-AIL che si terrà con il sostegno del CSVAA, a partire ore dalle 21.00, all’Associazione Cultura e Sviluppo di piazza De André 76 (ex viale Michel).

 

Interverranno il dott. Giovanni Zingarini (Attività di Alessandria-AIL nel 2016), la dott.ssa Anna Baraldi (Mieloma multiplo nuove prospettive di cura), il dott. Francesco Zallio (Esperienza in Kurdistan) e la dott.ssa Lorella Depaoli (Io ti racconto…medicina narrativa): Alle ore 22 sarà la volta della testimonianza dei donatori. Moderano l’incontro il dott. Giovanni Zingaretti, Presidente di Alessandria – AIL e il dott. Marco Ladetto, vicepresidente.

 

La serata servirà inoltre a sensibilizzare il pubblico sull’importanza della donazione e sulle modalità di aiutare la sezione alessandrina dell’AIL (info www.ail.al.it) come, ad esempio, partecipando alle manifestazioni di raccolta fondi e anche diventando volontario per il trasporto gratuito domiciliare dei malati.

Per informazioni: ALESSANDRIA-AIL ONLUS, tel. 0131 206156 – e.mail: rbeia@ail.al.it