Ancor aun brillante intervento degli poliziotti privati di Tortona che sventano l’ennesimo furto. E’ accaduto mercoeldì sera.


Alle ore 22.35, infatti,  l’ Agente di Sala Operativa dell’Unità Gamma, notava dalle telecamere installate presso l’Azienda AZ CAMINI S.p.a. di Genova, delle persone intente in un tentativo di furto ai danni dell’azienda stessa.
Si vedeva  che i ladri  manomettevano una delle telecamere credendo (verosimilmente) che effettuassero solo una videoregistrazione in loco, mentre invece erano “in diretta” nella Sala Operativa.
I poliziotti privati  tortonesi hanno agito immediatamente avvisando il proprietario che  provvedeva a chiamare le forze dell’ordine locale e si recava sul posto.
Naturalmente all’arrivo in loco delle forze dell’ordine i ladri si davano alla fuga lasciando sul terreno gli attrezzi da scasso utilizzati nel tentativo di aprirsi un varco.
Dopo una perlustrazione le forze dell’ordine accertavano che i malfattori avevano cercato di forzare gli ingressi di altre due aziende senza riuscirvi in quanto “disturbati” dall’arrivo della Polizia.
“Qualche giorno fa sulla nostra pagina  facebook – dice il proprietario dell’Unitaà Gamma, Davide Grillo – segnalavo che da questo periodo i furti sarebbero aumentati; ecco arrivata immediatamente la certezza. Devo fare ancora una volta i complimenti ai miei ragazzi perchè sono l’anima e il cuore della nostra azienda e a loro va tutto il mio compiacimento e rispetto a partire dal nostro Capo Servizio all’ultimo assunto. Senza di loro l’Unità Gamma non sarebbe quella che è agli occhi dei cittadini.”