Settimana particolarmente intensa quella appena trascorsa e durante la quale, come disposto dal Questore di Imperia, Cesare Capocasa, sono stati ulteriormente rafforzati i servizi di prevenzione e repressione nel territorio del ponente ligure.

Sono stati controllati piu’ di 100 tra automobili, motocicli e furgoni ed identificati quasi 500 cittadini, residenti, italiani e stranieri.

Sottoposta a fermo amministrativo la vettura di un cittadino turco: l’auto, a carico della quale e’ risultato un gravame di 36.000 euro, e’ stata sottratta dalla disponibilita’ del conducente che, al termine della verbalizzazione, e’ stato sanzionato con una multa da 700 euro.

Un cittadino imperiese, inoltre, e’ stato deferito alla autorita’ giudiziaria poiche’ riconosciuto quale autore di minacce rivolte, nel corso di numerose telefonate, ad un suo conoscente: all’origine della condotta, banali dissidi tra i due, ai quali e’ stato posto fine grazie al   deferimento alla magistratura del giovane inchiodato dalle registrazioni.