Si è rotto un tubo in via del cantiere a Imperia e giovedì mattina c’è il rischio che tutti gli abitanti del Golfo dianese e una parte di quelli di Imperia possano rimanere senz’acqua per alcune ore. Il condizionale è d’obbligo anche perché la situazione potrebbe non verificarsi.

A spiegare cos’è successo è il Direttore Tecnico dell’Amat, l’ingegner Angelo Gallea: “Abbiano riscontrato una rottura dell’acquedotto in via del Cantiere a Imperia – dice – e giovedì mattina, 8 giugno, effettueremo la riparazione del tubo ma è difficile dire al momento se dovremo chiudere l’erogazione dell’acqua. Il guasto non è di grande entità ma si trova in una strada molto stretta per cui al momento non sappiamo come sarà necessario intervenire. Fosse in un’altra strada di dimensioni più ampie non avremmo dubbi sul fatto che l’intervento potrà essere effettuato senza creare disagi, ma in questa strada ci sono molti altri sottoservizi e reti per cui  sapremo solo domattina quando allestiremo il cantiere se sarà necessario chiudere l’erogazione dell’acqua potabile.”

L’Amat farà pervenire una comunicazione ai comuni e agli organi di informazione non appena potrà effettuare una programmazione necessaria dei lavori necessari. L’ingegnere tuttavia conferma che in caso di mancata erogazione dell’acqua i disagi non dovrebbero protrarsi a lungo ma solo alcune ore.

Gli abitanti del Golfo dianese, quindi, è bene stiano in allerta.