Domenica 18 giugno si rinnova la tradizione di via Carducci ad Imperia. Una distesa di 10.000.000 splendidi petali di fiori, sia freschi che secchi, per la spettacolare “Infiorata del Corpus Domini di via Carducci”, con i suoi 120 metri di lunghezza per oltre 4 metri di larghezza e con una superficie globale di circa 500,00 metri quadrati.

Il tema scelto quest’anno è quello della Famiglia e il lavoro coinvolgerà, come ogni anno, la Compagnia, che da mesi prepara il progetto.

Come comunicano dalla Compagnia di via Carducci “quest’ anno non saranno presenti i classici ‘quadri’, che hanno sempre caratterizzato l’infiorata, ma due disegni uno per ogni tratto di via. I disegni saranno realizzati con una ghirlanda di fiori di vario tipo che rappresentano la bellezza della natura equiparabile alla bellezza della famiglia”.

Parallelamente all’infiorata, è stata organizzata una mostra di corbeilles ed una fotografica sulle infiorate, con relativa premiazione. Entrambe le mostre sono allestite nei locali messi a disposizione dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso Dott. F. Raineri di Porto Maurizio.

L’Assessore alla cultura Nicola Podestà commenta: “L’evento che ogni anno viene rinnovato dalla Compagnia di via Carducci mantiene vive non solo le tradizioni religiose, ma anche quelle storico-culturali della nostra Città. Dietro ai quadri e alle opere d’arte realizzate ogni anno, si cela un lavoro certosino fatto di passione ed impegno, da ammirare e da non perdere”