Non ci sono solo Cervo ti strega e il festival internazionale di Musica da camera (nella foto) che rappresentano le manifestazioni più importante organizzata a cervo in estate, il Comune infatti ha approvato il calendario delle altre iniziative in programma da qui alla fine dell’anno.

Questo il calendario, ovviamente suscettibile di integrazioni

 

21 Giugno. Notte della Musica Romantica nel centro storico.

24 Giugno. Notte Romantica dei Borghi più Belli d’Italia e Festa patronale di San Giovanni con il tradizionale falò, musica, lumini e Queimada Popular. Per l’occasione, piazze, vicoli, palazzi di centinaia di borghi italiani (tra quelli che appartengono al Club “I Borghi più belli d’Italia) saranno illuminati da migliaia di candele.

16 Giugno / 16 Luglio. Le vie dell’Arte, realizzazione di opere d’arte, da parte degli studenti, su tematiche peculiari: il tempo, l’incomunicabilità, il sogno e le emozioni. Inaugurazione il 16 giugno all’Oratorio di Santa Caterina. Le opere, prima esposte nei negozi locali, saranno poi messe in vendita per realizzare il restauro di un bene artistico del borgo.

25 Giugno. Cervo ti Strega: serata con la cinquina dei finalisti del Premio Strega.

25 Giugno / 23 Luglio (nell’ambito di Cervo ti strega). AUTOritratti del Premio Strega, mostra di fotografie originali ed autografe di vincitori illustri dello Strega allestita al Castello.

1 Luglio / 10 Luglio. Wall-Art tra cielo e mare, mostra di scultura di Paola Maddalena, con opere dedicate alla natura, alla donna, alla libertà . Sarà allestita al Bastione di Cervo.

9 Luglio. Cervo ti Strega: serata con il vincitore del Premio Strega.

14 Luglio / 28 Agosto. Festival Internazionale di Musica da Camera.

1-12 Settembre. A conclusione del Festival, prende il via l’ Accademia Internazionale Estiva, con corsi di perfezionamento musicale e concerti serali nell’Oratorio di Santa Caterina.

3 Settembre. Il Pennello d’oro, XXVI Estemporanea di pittura.

17 Settembre. Concerto di musica classica della Cervo Chamber Music nell’Oratorio di Santa Caterina.

6 Dicembre / 6 Gennaio. Mostra e concorso dei Presepi nell’Oratorio di Santa Caterina.

30 Dicembre. Natale d’autri tempi – percorso presepiale enogastronomico nel centro storico.