GIUGNO

Da sabato 17 a domenica 25 giugno, Chiesa Anglicana mostra di Lorenzo P. Merlo dal titolo L’essere e l’avere, unsuitable forever. Esposizione di elaborazioni digitali e reinterpretazioni di fotografie estemporanee. Lorenzo P. Merlo utilizza le tecniche digitali della fotografia e del fotoritocco per elaborare stampe a colori di grande formato, che si contraddistinguono per un forte magnetismo cromatico e per l’espressione di un disorientamento emotivo e allo stesso tempo una fascinazione quasi esotica nei confronti della quotidiana realtà urbana. Per ulteriori informazioni www.diginformale.it Vernissage sabato 17 giugno 2017, ore 20.00

 

Domenica 18 giugno, Sasso di Bordighera, dalle ore 8.00 L’Associazione Turistica Pro Loco Sasso organizza la Marcia Ecologica Andandu. Per iscrizioni: appuntamento in Piazza Caprera (Sasso) alle 8.00. Partenza alle ore 9.00. Sono previsti punti di ristoro e pranzo conclusivo. Info 3283273672

 

Giovedì 22, venerdì 23 giugno, Centro Storico, dalle ore 19.00 alle 24.00 Bordighera, un Paese di Sapori. Manifestazione enogastronomica organizzata dalla Confcommercio. Il meglio del cibo si dà appuntamento nel Centro Storico che per l’occasione si trasformerà in un grande Isola del Gusto. Un percorso enogastronomico tra i carugi del borgo antico dove protagonisti saranno gli chef della ristorazione locale che proporranno piatti tipici e specialità a tema per la valorizzazione delle eccellenze locali.

 

Sabato 24 giugno, Sasso di Bordighera, dalle 19.30, apertura dei festeggiamenti con serata gastronomica e danzante che proseguiranno l’1, 8, 15, 22 e 29 luglio. In queste date avrà luogo il Primo Festival degli artisti di strada.

 

Giovedì 29 giugno, Sasso di Bordighera, dalle 19.30, Festa Patronale.

 

Venerdì 30 giugno, sabato 1, domenica 2 luglio, Giardini Chiesa Anglicana, dalle 17.00 l’Associazione Culturale Bumca presenta Garden – Un evento (ri)creativo. Un appuntamento di tre giorni all’insegna dell’arte con divertimento per tutte le età. Un viaggio tra musica live, performance, teatro e letteratura, esposizioni artistiche e installazioni. Mercatino, ristorazione ed altro ancora. Partecipano: gli Indianizer e i Duprè da Torino per la musica live; Liber Theatrum di Diego Marangon per il teatro. Espongono: Natalie Silva, Davide Puma, Alessandro Turbiani, E1kel, Bruno Volpez e altri ancora.