Venerdì 26 maggio torna la STRACASALE, corsa non competitiva a scopo benefico, giunta quest’anno alla 38a   edizione, organizzata da Gli Amici, ANFFAS e dalla Fondazione Piemontese di Ricerca sul Cancro insieme all’Assessorato allo Sport del Comune di Casale, con il supporto del CSV Asti Alessandria e l’aiuto concreto di tante realtà private del territorio.

 

Anche quest’anno, assicurandosi la maglietta con una piccola offerta, è possibile aiutare le associazioni casalesi che si occupano quotidianamente delle persone con disabilità e, contemporaneamente, partecipare ad una coinvolgente giornata ricca di sorprese. È possibile, inoltre, partecipare all’estrazione di fantastici premi, tra cui una bellissima bicicletta per il primo estratto.

 

Si parte alle 17 con il ritrovo in Piazza Castello, con musica, consegna dei coupons per l’estrazione a premi, spettacoli con l’esibizione artistica della “ASD Artistica Casale” e con i ragazzi dell’Oratorio del Duomo. Alle 19 la partenza della corsa per i bambini, alle 20 per gli adulti. La StraCasale Bambini prevede un percorso speciale di circa 2,6 Km, mentre la StraCasale Adulti consisterà in una corsa non competitiva di 8,4 Km. Molti e originali i premi: al concorrente più giovane, al più vecchio, al più stravagante, ai gruppi con almeno 30 iscritti… Insomma una festa per tutti, sempre nel nome della solidarietà e del supporto ad ANFFAS e Gli Amici per l’attività costante di supporto alle persone con disabilità.

 

Per maggiori informazioni, contattare l’ANFFAS Casale allo 0142 452836 (mail: anffascasale@tiscalinet.it) o l’Assessorato Cultura e Manifestazioni allo 0142 444268 (mail giovsport@comune.casale-monferrato.al.it); oppure visitare il sito www.stracasale.it e la pagina Facebook “stracasale”