Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile ha approvato la graduatoria definitiva dei progetti di Servizio civile nazionale volontario per i giovani in età compresa tra i 18 e i 29 anni.

In attesa del bando che, indicativamente, sarà pubblicato nelle prossime settimane e fornirà tutte le indicazioni per accedere al Servizio Civile, il Comune di Tortona anticipa che in Città sono disponibili 30 posti di servizio, suddivisi in 4 progetti.

BAMBINI AL CENTRO, area educativa bambini, mette a disposizione 14 posti; STORIA E ARTE IN SCENA area cultura e biblioteca, 6 posti; #GIOVANIA360°@YOUTHHUB area politiche giovanili, altri 6 posti e GENERAZIONI SOLIDALI IN RE.TE area assistenza anziani – 4 posti.

Il Comune di Tortona offre ai giovani che vogliono conoscere le opportunità offerte dal Servizio Civile incontri informativi ogni mercoledi, a partire dal 24 maggio e fino alla chiusura del bando, presso il Centro Giovani Chalet Castello alle ore 18,00 e, a partire dal 5 giugno, ogni lunedì presso l’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Tortona, alle 14,30.

Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici comunali ai seguenti numeri 0131 864210 / 3204328190 o inviare una mail all’indirizzo: serviziallapersona@comune.tortona.al.it