I dati sono impietosi: non si sa bene per quale motivo, ma ogni anno sul territorio comunale di Diano Marina vengono abbandonate così tante automobili che il Comune per rimuovere queste carcasse spende almeno 13 mila euro all’anno.

Si tratta in media di 6-8 carcasse all’anno che devono essere rimosse dal Comune attraverso una lunga procedura.

Siamo stati l’unico giornale a sollevare problema con QUESTO ARTICOLO pubblicato il 9 febbraio scorso dove abbiamo elencato 4 casi di auto abbandonate. Un articolo in seguito al quale abbiamo ricevuto poi altre due segnalazioni che portano a 6 il numero carcasse da rimuovere.

Adesso con la recente approvazione del Bilancio di previsione il Comune potrà provvedere a rimuovere questi orrori che deturpano diverse zone del Comune e che non rappresentano certo un bel biglietto da visita per i turisti.

Il comune ha fatto un censimento e ha stanziato ben 13 mila euro di soldi pubblici per rimuovere le carcasse. Denaro che servirà tutto e probabilmente non sarà pure sufficiente visto che la stessa somma (13 mila euro) in questo capitolo di spesa è stata prevista anche per il 2018 e per il 2019.

La speranza adesso è che il Comune di Diano marina provveda al più presto a rimuovere le auto abbandonate.