Alessandria.

I Carabinieri della Stazione Alessandria Principale hanno denunciato per furto aggravato un cittadino marocchino di 22 anni, pluripregiudicato. L’indagine prendeva spunto dalla denuncia presentata da una donna residente nel quartiere Europa la quale denunciava ai Carabinieri di avere subito un furto nella sua cantina nel pomeriggio del 14 marzo. I militari avevano modo quindi di visionare le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza del palazzo nelle quali si poteva notare un giovane che entrava nel primo pomeriggio del 14 marzo e si dirigeva verso le cantine. Dopo un po’ di tempo il giovane risaliva dalle scale trascinando una bicicletta da corsa per poi scendere nuovamente nelle cantine e risalire con due borsoni in mano e uno sulle spalle pieni di oggetti rubati, quali scarpe, vestiti e altro ancora. A quel punto prendeva la bici che aveva lasciato nei pressi dell’ingresso del palazzo e usciva indisturbato. Nelle immagini era ben visibile il volto del ladro il quale era già ben conosciuto dai militari della Stazione Carabinieri proprio per i suoi trascorsi giudiziari, soprattutto per reati contro il patrimonio. Veniva quindi identificato senza alcun dubbio nel 22enne che veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.

 
Felizzano.

I Carabinieri della Stazione di Felizzano hanno denunciato per evasione e minacce un cittadino italiano di 44 anni, pregiudicato, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Una pattuglia interveniva alle 02.30 del 6 aprile in una via del centro storico di Alessandria perché il personale del 118 aveva problemi con un uomo che aveva richiesto il personale sanitario perché non stava bene, arrivando poi a minacciarli con un coltello. Sul posto i militari trovavano sulla strada due ambulanze e due persone, una delle quali, ovvero il 44enne, inveiva subito contro i militari, mentre l’altra persona, ovvero il padre dell’esagitato, cercava di calmarlo. I militari accompagnavano il 44enne nell’appartamento di residenza a riuscivano dopo un po’ di tempo a calmare l’uomo. Ricostruivano poi quanto accaduto col personale del 118 ovvero che al loro arrivo l’uomo era molto agitato e, senza un apparente motivo, afferrava un coltello da cucina che brandiva contro di loro. A quel punto interveniva un’ambulanza medicalizzata, ma venivano anche chiamati i Carabinieri per riportare la situazione in sicurezza. Una volta calmato dai militari, il 44enne veniva quindi visitato dal medico e successivamente accompagnato al Pronto soccorso di Alessandria dove venivano prestate le prime cure. Veniva quindi trasferito nel reparto psichiatrico visto il suo grave stato di agitazione. I militari intervenuti procedevano comunque a denunciare il 44enne all’Autorità Giudiziaria per evasione perché senza autorizzazione aveva lasciato la sua abitazione per raggiungere la strada e per le minacce rivolte nei confronti del personale sanitario durante il loro intervento.

 
Solero.

I Carabinieri della Stazione di Solero hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 38 anni, residente in provincia di Alessandria. L’uomo veniva fermata alle 05.00 ad Alessandria via Giordano Bruno perché manteneva una condotta di guida non lineare. Appena i militari parlavano con l’uomo per identificarlo capivano che aveva decisamente alzato il gomito e che non era nelle condizioni di guidare. Il successivo test alcolemico evidenziava valori di circa 1,10 g/l, oltre il doppio del consentito. L’uomo veniva quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria, la sua patente veniva immediatamente ritirata e l’auto affidata a persona in grado di guidare.