L’utilizzo dei social, l’illustrazione e la discussione di temi particolarmente delicati come il furto di identità, il cyber bullismo od il sexting saranno affrontati nel corso dell’incontro organizzato per martedì 11 aprile presso il Museo dei Campionissimi. Relatore l’ispettore superiore Giorgio La Piana, responsabile della sezione “Polizia postale e delle Comunicazioni” di Alessandria.

L’incontro vivrà su due momenti: il primo, dalle 14.30 alle 16, rivolto agli studenti del Liceo “Amaldi” e dell’Istituto Tecnico e Professionale “G.Boccardo” di Novi; il secondo, dalle 16 alle 17.30 per gli adulti.

Per questi ultimi è necessaria l’iscrizione entro e non oltre il 2 aprile tramite il sito del liceo Amaldi (www.liceoamaldi.net). L’incontro è organizzato dagli Animatori Digitali Monica Lupori, insegnante al Liceo Scientifico “Amaldi”, e Massimo Pizzorno, docente all’Istituto “Ciampini-Boccardo”, in collaborazione con i docenti referenti per il Piano Nazionale Scuola Digitale. Il relatore, Giorgio La Piana, chiarirà anche che gli adulti hanno un ruolo fondamentale   nel prevenire gli aspetti negativi dell’utilizzo di strumenti che, comunque, costituiscono una straordinaria opportunità di informazione e di comunicazione, oltre che di approfondimento e di apprendimento. Proprio per questo gli organizzatori dell’incontro   hanno deciso di realizzare un momento anche per gli adulti, in particolare i genitori degli studenti ed i docenti, che avranno la possibilità di condividere le proprie esperienze e ricevere consigli dall’esperto.