Questo bellissimo gatto faceva parte di altri randagi che si trovano al parcheggio a Ventimiglia Alta, ai Bastioni , fuori Porta Piemonte .

Purtroppo non c’è più , è stato investito da un’auto ed è morto.

Lo ha sbalzato addosso ad un’altra auto li parcheggiata. Cadendo, ancora vivo, si è infilato sotto l’auto, per uscire poco dopo, come a chiedere aiuto, ma non ce l’ha fatta, si è disteso su un fianco, morendo.

Tutto questo è successo alcuni giorni fa.

Lì al parcheggio, dove si deve andare piano con l’auto e con la moto, invece, certa gente accelera di proposito, perchè non sopportano che ci siano i gatti: danno fastidio e così fanno in modo di metterne sotto qualcuno “involontariamente.”  Per non parlare di quanti gatti morti  e buttati da chi anche li investe nella discesa, volontariamente e non, al di fuori della ringhiera, in mezzo all’erba, pensando di non essere visti da nessuno … ma questa volta è successo davanti ad una persona, che era andata a dare loro da mangiare, come ogni giorno, e ha potuto vedere quello che è successo …

La cosa che fa più rabbia è che questa persona che lo ha investito  si è scusato dicendo che credeva fosse una grossa pietra. Ma se davvero fosse stata era una grossa pietra, vedendola , ci passi di sopra lo stesso, a velocità elevata, rischiando di rompere l’auto?

Non è la prima volta che vedo auto che quando arrivano sul parcheggio , invece di andare piano accelerano alla vista dei gatti …

Io l’ho saputo solo qualche giorno dopo, perchè non vedendolo da due giorni abbiamo chiesto, a porta da mangiare a  questi animali, se avesse visto questo gatto , e ci ha raccontato quanto accaduto .

Io mi chiedo , ma possibile che non c’è una legge per queste cose ? Si resta impuniti se investi di proposito un cane , un gatto o qualsiasi altro animale … Non è giusto ! Ti rispondono ” ma era solo un gatto ” …

Ho tanta rabbia e tristezza per l’accaduto , anche perchè non si può fare nulla al riguardo. Lui era uno dei miei preferiti , ed era poco più di un cucciolo.

Lettera Firmata