Questo fine settimana, da sabato 22 a lunedì 24 aprile, il tour “Festa americana e cibi dal mondo” farà tappa a Casale Monferrato nell’area Mercato Pavia.

Organizzata da Karisma Eventi con il patrocino del Comune di Casale Monferrato, la festa sarà ricca di eventi gratuiti all’insegna della cultura americana e dei sapori dal mondo.

Il programma di musica e intrattenimento è pensato per i giovani e le famiglie: ci sarà la possibilità di cimentarsi nel ballo libero in pista con sonorità country, rock e rockabilly, e di cavalcare un toro meccanico.

Chi arriverà alla piazza del Mercato Pavia potrà ammirare anche esposizioni di moto e auto d’epoca.

La Festa Americana di Casale Monferrato aprirà i battenti sabato 22, dalle 12:00 a mezzanotte, e proseguirà domenica 23 e il lunedì 24 dalle 10:00 a mezzanotte.

Nel dettaglio, l’intrattenimento prevede la partecipazione di diversi musicisti e insegnanti di ballo di country, rockabilly e swing.

Sabato 22 aprile la serata sarà dedicata al Rock’n’Roll: nel tardo pomeriggio, scenderà in campo la squadra di cheerleading di Alba “Alba Cheer” che ipnotizzerà il pubblico con mirabolanti acrobazie di questa disciplina 100% americana. Dalle 21:30 invece, sul palco ci sarà la band rock’n’roll The Caterpillars che scatenerà un vero e proprio rockabilly’ party!

Domenica 23 aprile protagonista sarà la musica country dove, in prima serata, per un aperitivo in stile cowboy, Silvia dj con la sua armata di fidati ballerini della Silvia Country School scalderà la pista da ballo per preparare il giusto calore che servirà ad accogliere la famosa country band Lake47, che si presenterà in formazione completa!

Lunedì 24 aprile, infine, ad intrattenere il pubblico ci sarà un workshop di swing tenuto dall’organizzazione alessandrina “Swing It Up!” che riempirà di colori e costumi del passato la pista da ballo!

In serata invece si decollerà con l’aeromobile dei Nick’s Airlines che con i loro brani inediti e classici rivisitati ci proietterà in un’altra dimensione rockabilly.

L’intrattenimento per adulti e bambini prevede la possibilità di cimentarsi con il toro meccanico in gare di equilibrio e destrezza, e per chi volesse far fare al proprio cucciolo “il battesimo della sella” ci sarà un centro ippico locale disponibile a far conoscere i loro bellissimi pony..

Gli appassionati potranno ammirare esposizioni di moto e automobili per ripercorrere la storia della cultura dell’Hot Road e del Tunning e cimentarsi in gare di precisione con un tiro al bersaglio.

E non mancherà ovviamente il cibo tipico di varie nazionalità. Si potranno gustare le migliori specialità alimentari a tema americano – hot dog, panini, hamburger – ma anche pizza e fritture, patatine, carne alla griglia, dolci. Saranno a disposizione cibo tipico greco, messicano e italiano insieme alla birra americana e alla grande birra artigianale, ma non mancheranno neppure le occasioni per ascoltare i consigli degli chef ospiti e assistere a dimostrazioni di cucina per mano dei diversi operatori dello street food.

Informazioni: Facebook “Festa Americana e Cibi dal Mondo Casale Monferrato