A Diano Castello tornano le escursioni organizzate dall’associazione “Stella Polare” nell’ambito del programma Le Magiche Escursioni Itineranti’ patrocinato dal Comune.

“Si tratta di un programma di escursioni guidate un po’ particolari con l’intyento di coinvolgere di coinvolgere, emozionare e stupire i partecipanti che vorranno vivere per la prima volta queste esperienze suggestiva.

Domenica 23 aprile: RELAX E NATURA

Escursione ad anello nelle colline della borgata Monade.
Distanza: 8 Km – Dislivello 300 m – Durata 5 ore 30 minuti circa (con soste)
Difficoltà E Ritrovo: ore 9.30 inizio Via Monade – Diano Castello Borgata Monade.
Descrizione: dal punto di ritrovo ci dirigiamo verso la collina dove man mano che si sale si hanno squarci del nostro meraviglioso Golfo. Dopo aver lasciato la parte abitata composta prevalentemente da ville con giardini, si entrerà nella campagna. Proseguiremo la camminata fino ad arrivare al Santuario della Madonna della Rovere e ritorneremo tramite stradine interne al punto di partenza.
Equipaggiamento consigliato: abbigliamento tecnico traspirante, scarpe con buona suola, giacca a vento, cappellino, buona scorta d acqua, pranzo al sacco.

Proprio perché il percorso deve essere ‘preparato’ alcuni giorni prima per iscriversi si prega di prenotarsi al: Comune di Diano Castello 0183.4077220 Guida escursionistica: Cell. 348.0646322”.